17 feb 2017

LETTORE MP3





Il lettore mp3 è ormai entrato a far parte del nostro quotidiano, perché è uno degli optional fondamentali di ogni buon smartphone, ma prima ancora esisteva come oggetto singolo e sono quindi così più o meno 10 anni che la nostra musica si è fatta comoda, liquida e sempre disponibile.

Ho scritto nostra, perchè poi un buon lettore riproduce quelle che sono le nostre scelte musicali, che si sono formate nel corso di questo decennio, canzoni che abbiamo scaricato dal web e caricato su questi ogettini tecnologicamente evoluti.

Io ho scelto di non scegliere in questi anni, ho invece aggiunto canzoni su canzoni a quelle che mi piacevano ed ora mi ritrovo con 13 Gb di musica caricata, da cui posso attingere liberamente. Sono circa 2600 le "mie canzoni" che un algoritmo alterna, seguendo un filo logico nella consecutio, ma che non ha sostanzialmente un senso logico, attinenza o altro se non quello di accondiscendere chi usufruisce del servizio. Un pò contorta come situazione, ma è così

Ecco quindi che pensavo, che la casualità ed uno sterminato archivio, potessero tenermi tranquillamente al riparo da amare sorprese. Ed invece no, perchè ogni volta che sto male (come questo periodo), sembra che il lettore lo faccia apposta a mettere insieme tutta una serie di canzoni, che hanno il solo scopo di farmi stare peggio.

Quali sono le canzoni che oggi sono riuscite a buttarmi giù? Beh, vi ripropongo la compilation di stamane, a partire da quella in alto, in maniera tale che possiate valutare l'impatto che possono aver avuto su un morale già a pezzi.












Ecco, essendo onesto fino in fondo, in realtà amo tutto quello che ho ascoltato, ma oggi mi hanno fatto stare male per davvero e hanno infierito su uno stato d'animo, che dire distrutto, è dire poco.











Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.