12 mar 2018

INUTILI VOLGARITA'





Io mi ero svegliato questa mattina pieno di buoni propositi e tra le altre cose volevo scrivere qualcosa di poetico o pseudo tale, che mi ispirava il risveglio. Volevo dare un senso diverso a questo lunedi. 


Come prima cosa, però, ho fatto una breve rassegna stampa per vedere cos'è successo nel mondo in questi due giorni, durante i quali sono stato avulso da tutto e per mia sfortuna mi sono imbattuto in una notizia che mi ha fatto incaxxare di brutto e che ha come protagonista lo pseudo signore che vedete nella foto. 


Il tizio è Maurizio Sarri e com'è facilmente comprensibile, grazie alla tuta che indossa, è uno sportivo o perlomeno frequenta lo sport di mestiere, essendo infatti l'allenatore del Napoli. Il signore, già famoso per essere incapace di accettare il giudizio del campo, che giustifica sempre con fantasiose scuse, incapace com'è di vedere la pochezza imprenditoriale di chi gli paga il lauto stipendio, non passerà alla storia come una persona dai modi fini e attenti alla forma. Volgare di carattere, qualcuno lo definisce verace per edulcorare la verità. Non le manda mai a dire e risponde sempre per le rime a chiunque e probabilmente fa anche bene (probabilmente), perchè immagino che sia un brutto mondo quello del calcio, ed allora ben venga chi sa rispondere a provocazione con forza e fermezza. Però, tutto ciò non toglie il fatto che la franchezza dev'essere sempre mediata dai modi e dal rispetto che si DEVE al prossimo. 


Questo video, ripreso durante la conferenza stampa di ieri sera, merita un'attenta riflessione


per vedere il video clicca sul link   http://video.gazzetta.it/inter-napoli-sarri-risposta-sgarbata-che-fa-discutere/dc8492dc-25cf-11e8-be32-1004dca9f612



Non ti mando a fare in culo perchè sei una donna e sei carina? 


Ma che risposta è? 
Ma come si permette di trattare così una donna? 
Non ti mando a fare in culo perchè sei carina? 
E se fosse stata brutta lo averebbe fatto? 
Se fosse stato un uomo lo avrebbe fatto? 
Era una domanda lecita, legittima, alla quale si può decidere di non rispondere o di usare una risposta anche evasiva, ma non ti mando a fare in culo perchè sei una donna e sei carina? 
Ma che risposta è? 
E li avete sentiti i sorrisi in sottofondo? 
Ora ditemi quanto tempo è passato dall'otto di marzo? 


Ve lo dico io, tre giorni e dopo soltanto 72 ore, dopo che tutti ci eravamo impegnati a dire che la festa della donna è sempre e non un solo giorno all'anno succede ciò? 
Ma vi ricordate che il web è pieno di  frasi del tipo massimo rispetto per l'altra parte del cielo postate praticamente da tutti, quindi ci si dovrebbe aspettare perlomeno una mezza sommossa popolare per quella dichiarazione ed invece sapete quanto clamore ha suscitato la vicenda? 


POCHISSIMO, QUASI NULLO, come se il nervosismo dovuto ad un pareggio, durante una partita di calcio, fosse un motivo valido per giustificare il tutto. Allora, mia care signore che probabilmente leggerete questo post e non lo condividerete o che forse non vi indignerà, sappiate che qualunque metalmeccacnico o muratore, idraulico o impiegato di banche a cui sarà andata storta la giornata lavorativa, da oggi in poi si potrà sentire nella ragione, se incontrandovi per strada vi maltratterà umiliandovi.

A me questo tipo di atteggiamento, onestamente, FA SCHIFO.

Per me, ogni essere umano merita sempre il massimo rispetto, almeno fin quando non compie delle azioni per le quali ci troviamo poi a litigare in maniera irreparabile, entrando così nella categoria dei morti viventi, persone alle quali non dò nessuna confidenza nè importanza e verso le quali provo il rispetto che meritano le amebe, in quanto offendono il dono della vita che gli è stato regalato dai genitori.






1 commento:

  1. Hi there just wanted to give you a brief heads up and let
    you know a few of the pictures aren't loading properly.

    I'm not sure why but I think its a linking issue.

    I've tried it in two different web browsers and both show the same results.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.